Sarà varato prima dell’inizio dell’estate 2016 il nuovo Codecasa 43 Full Beam – Serie Vintage, la costruzione F76.

Il progetto è stato sviluppato partendo dalla piattaforma del Codecasa 42 – Serie Vintage, di cui il nuovo Codecasa può essere considerato la naturale evoluzione.

Lo yacht è attualmente in uno stato avanzato di costruzione nei cantieri di Viareggio. Gli interni sono stati progettati da Tommaso Spadolini che, coadiuvato dallo staff tecnico interno del cantiere, ha elaboratouna configurazione del tutto nuova, studiata ad hoc per la costruzione F76. La strada era stata intrapresa quando al Monaco Yacht Show del 2011 i Cantieri Navali Codecasa avevano presentato al mondo intero la loro nuova Serie Vintage, attraverso l’esposizione della prima unità del Codecasa 42 – Serie Vintage, costruzione F73, che tanto successo aveva riscosso tra gli appassionati e i professionisti della nautica, al punto da aggiudicarsi il Nautical Design Awards per il Best Interior Design per il 2011. Lo Yacht, ribattezzato dopo la vendita m.y. Magari, naviga ora nel Mediterraneo.

Due anni più tardi, il successo era stato consolidato con il varo della nave gemella, la Costruzione F75, ora m.y. Libra, ultimata a Luglio 2013.

Come lo yacht precedente e nel pieno rispetto di quello che è il tratto distintivo ed identificativo di tutta la linea, anche quest’ultima costruzione recuperava stilemi classici e linee tradizionali tanto nel design esterno quanto in quello interno, pur non trascurando la continua e scrupolosa applicazione di tecnologie d’avanguardia e di ultima generazione, che consentissero di ottenere il massimo in termini di affidabilità e sicurezza, di comfort per l’armatore e i suoi ospiti, di rispetto e salvaguardia dell’ambiente.

A conferma della fiducia che l’azienda ripone in questa nuova linea di yacht, nell’estate 2015 è stato consegnato il primo esemplare del nuovo Codecasa 50 – Serie Vintage, la costruzione C121, m.y. Gazzella.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.