Un corso di formazione che ha come obiettivo quello di fornire una maggior consapevolezza della violenza di genere abbattendo gli stereotipi spesso utilizzati e analizzando entrambe le figure protagoniste della violenza (chi la subisce e chi la compie).

Nove incontri teorici con cadenza settimanale della durata di un’ora e mezza circa a partire dal 17 febbraio alle 18.30, condotti da professionisti (psicologi, avvocati, insegnanti di teatro, esperti in comunicazione, sociologi e counselor) e 8 lezioni pratiche di boxe, dirette da Imane Kabour ideatrice e promotrice del corso.

Tutte le lezioni saranno gratuite e si terranno nella sede del centro di Boxe di Genova Kbc in vico Carmagnola 7/7.

Il corso è rivolto sia alle donne sia agli uomini. «Attraverso questo corso vorrei trovare
nuove strade per la sensibilizzazione del tema della violenza – dice Imane Kabour – vorrei anche che venissero prima identificati e poi smontati gli stereotipi che spesso sono utilizzati per descrivere sia la vittima sia il carnefice. Non vorrei che questo percorso fosse interpretato come un corso di autodifesa – dice Imane – piuttosto mi piacerebbe che gli utenti, attraverso le mie lezioni di boxe, assumessero la giusta consapevolezza di
sé e delle loro potenzialità fisiche».

Programma del corso

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.