Il Comune di Savona ha ottenuto in questi giorni dal Rina la conferma della certificazione ambientale internazionale UNI ISO 14001, a seguito di audit di sorveglianza effettuato dal soggetto certificatore che ha dato esito positivo.

Le risultanze del rapporto hanno confermato gli obiettivi e la politica ambientale, con particolare riferimento all’adozione del Regolamento Edilizio (approvato con delibera C.C. 26 novembre 2015) e al Piano triennale degli Acquisti verdi (delibera Giunta Comunale 1 dicembre 2015); sono state inoltre esaminate in dettaglio le prestazioni di carattere ambientale dell’organizzazione con l’indicizzazione dei consumi energetici.

Afferma l’assessore all’Ambiente Jorg Costantino: «Anche per il 2015, come negli anni precedenti, abbiamo ottenuto la certificazione ambientale, unico capoluogo in Italia di queste dimensioni. Come assessore all’Ambiente voglio esprimere un ringraziamento a tutti gli uffici comunali per il lavoro svolto su questo tema di grande rilievo e sul quale bisogna continuare a migliorarsi anche in futuro. Come ho già avuto modo di esprimere negli anni scorsi, è una presa d’atto della qualità del lavoro dell’intera struttura comunale e dell’impegno dell’amministrazione».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.