John Wiik è il nuovo presidente di Henschien Insurance Services, acquisita nel 2014 da Cambiaso Risso Marine con una quota di minoranza detenuta dal management norvegese.

John Wiik, insieme al management di Henschien Insurance, si concentrerà in particolare sullo sviluppo della clientela scandinava e internazionale, in collaborazione con il network di Cambiaso Risso.

La compagnia, con sede a Bergen, continuerà a operare con il management norvegese privilegiando l’operatività nel mercato scandinavo, con particolare attenzione alla clientela scandinava nell’ambito marine, energia e rischi speciali.

Contestualmente è stato creato un Comitato esecutivo formato da John Wiik, Esben Poulsson (presidente non-esecutivo di Cambiaso Risso Asia) e Francesco Maria Greco (vicepresidente esecutivo di Cambiaso Risso Marine) per supportare Marco Risso e Mauro Iguera, rispettivamente presidente e amministratore delegato del gruppo Cambiaso Risso, a riguardo di decisioni strategiche, incluse ulteriori opportunità di crescita attraverso fusioni e acquisizioni societarie.

Nel 2015 Cambiaso Risso ha registrato una massa premi sottoscritti per 360 milioni di dollari, provvigioni nette per 25 milioni di dollari (solo in ambito Marine). Il gruppo con sede a Genova e un network mondiale che conta 120 addetti, ha uffici operativi a Genova, Napoli, Monte Carlo, Bergen, Londra, Atene, Istanbul e Singapore.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.