La giunta comunale di Santa Margherita Ligure ha dato via libera al finanziamento di 29 mila euro destinato a progetti di solidarietà del 2015 presentati attraverso la Consulta del Volontariato.

«Si tratta di un finanziamento importante per un Comune delle nostre dimensioni: quattromila euro in più rispetto all’anno precedente – spiega Emanuele Cozzio, assessore ai Servizi alla Persona – Sono risorse che finanziano progetti di continuità e progetti annuali presentati attraverso la Consulta del Volontariato».

Il finanziamento sarà così ripartito: tra i progetti di continuità, 5.200 euro andranno alla Mensa dei Frati, 3.700 euro ad Avo (progetto a sostegno del centro diurno), 2.400 euro al Melograno e fondazione per il mondo (progetto Arca). Per quello che riguarda i progetti annuali, 10 mila euro andranno a Emergenza Famiglia (progetto Caritas – Cav – Banco di Solidarietà). Quattromila euro al progetto Weekend (presentato da Anffas). Il progetto presentato da Unione Ciechi riceve 800 euro, così come lo Sportello Informa disabili. Infine, a Vita al Cuore (progetto Croce Rossa) vanno 2.100 euro.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.