Il Centro servizi al volontariato della provincia di Genova organizza la quinta edizione del corso che spiega ai cittadini i valori, il contesto e lo scenario del volontariato. Il corso è gratuito e aperto a tutti.

Una delle principali missioni del Celivo è proprio svolgere una costante attività di promozione del volontariato sul territorio per sensibilizzare le persone alla cittadinanza attiva e informarle in modo adeguato sui valori, sul contesto e sulle possibilità di avviare un progetto personale di solidarietà.

L’obiettivo dichiarato è “informare, orientare nonché accompagnare a svolgere un servizio volontario in modo personalizzato e motivante per farne un momento di crescita e benessere sia per l’Associazione che ne usufruisce sia per l’individuo che lo svolge”.

La quinta edizione è prevista nei giorni 19, 24 e 26 novembre dalle 17 alle 19 nella sede del il Centro servizi in via di Sottoripa 1A/16.

La partecipazione è gratuita. È necessario iscriversi preventivamente compilando un’apposita scheda scaricabile dal sito www.celivo.it e inviandola via email all’indirizzo celivo@celivo.it. Chi preferisce può ritirare la scheda in formato cartaceo presso la sede.

Per chiedere delucidazioni si può telefonare al numero 010.5956815.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.