È aperto fino al 10 novembre il bando per l’ aggiornamento della graduatoria relativa all’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Sestri Levante. Entro quella data si potranno inserire nuove domande, variare o confermare le condizioni prese a riferimento per inserimento nella precedente graduatoria, modificare d’ufficio le domande dopo le nuove richieste.

Il limite Isee dell’intero nucleo familiare per partecipare alla procedura concorsuale è di 16.724,19 euro. Sono ammessi anche i nuclei familiari monocomponenti con un Isee non superiore a 20.331,37 euro.

«Come ogni anno è importante continuare a presentare la domanda per non essere esclusi dalle graduatorie. I nostri uffici sono a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento: invitiamo pertanto la cittadinanza a rivolgersi al personale preposto – spiega l’assessore comunale Lucia Pinasco – Entro fine anno contiamo di far uscire anche i bandi affitto, per cui stiamo ancora attendendo disposizioni dalla Regione, nonché quello relativo alle morosità incolpevoli. Infine aprirà in questi giorni quello per il contributo a sostegno del pagamento delle utenze dell’acqua. Ci rendiamo conto che talvolta il meccanismo può essere complesso e laborioso per il cittadino che deve produrre molta documentazione, ma il bando rimane la forma più trasparente di utilizzo delle risorse pubbliche e la garanzia di poter continuare a svolgere tante azioni concrete a sostegno delle famiglie di Sestri Levante».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here