Torna Savona con Gusto, la mostra-mercato dedicata all’eccellenza agroalimentare italiana. Dalle 10 alle 20 di sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre, corso Italia ospiterà oltre trenta stand enogastronomici dedicati alle diverse regioni italiane.

Qualità dei prodotti, la genuinità delle materie prime e la passione con cui gli artigiani agroalimentari realizzano le proprie opere sono i veri punti forti dell’iniziativa: dai vini dell’Oltrepò Pavese al riso vercellese, dai salumi toscani e calabresi ai prodotti al forno pugliesi, dai formaggi campani e siciliani a quelli sardi. E ancora una gustosa rassegna di dolci tipici: dalle torte di nocciola ai torcetti piemontesi, dalla pasticceria ligure e siciliana a quella dell’Alto Adige, dalle confetture di frutta alla liquirizia grezza calabrese.

 

L’evento, voluto dal Comune di Savona e condiviso tra le Associazioni di Categoria Cia e Confagricoltura, è ideato dall’associazione nazionale La Compagnia dei Sapori che dal 2004 sostiene e promuove artigiani del gusto, aziende agricole e piccoli produttori dell’enogastronomia regionale italiana che fanno della qualità, del forte legame con il territorio e delle lavorazioni il loro criterio operativo.

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.