Si parlerà di pesce, quello fresco dei nostri mari, e di “star bene” a tavola all’incontro in programma giovedì 22 ottobre, alle 18, nel locale BaccoMatto di corso De Stefanis 28r a Genova.

Al dibattito, organizzato da Coldiretti Impresa Pesca Liguria e Aipa, Associazione italiana psicologia dell’alimentazione e degli stili di vita, parteciperanno Stefania Acquaro, nutrizionista, vicepresidente di Aipa; Daniela Borriello, responsabile Settore Pesca Professionistica di Coldiretti Liguria; Felice Mammoliti, pescatore. Tre voci di esperti che aiuteranno il pubblico a capire come si può migliorare il rapporto con la tavola e i prodotti freschi del nostro mare.

«Un confronto per approfondire i valori nutrizionali del pescato, in particolare del pesce povero, spesso poco apprezzato ma dal grande valore qualitativo e di sapore – commenta Daniela Borriello – L’incontro sarà anche l’occasione per aiutare il consumatore a individuare il pesce fresco sui banchi o i surgelati di qualità al momento dell’acquisto».

Quello di giovedì non sarà solo un momento di confronto, ma anche una vera tavola gastronomica: dalle 20 sarà possibile degustare i piatti a base di pesce fresco, pescato e preparato dai pescatori delle Cooperative della Darsena. Il menù prevede primo, secondo, dolce e acqua o vino della casa (18 euro).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.