Team Sca e Team Vestas Wind, due degli equipaggi che si sono battuti nel corso della Volvo Ocean Race 2014/15, si ritroveranno in mare ancora una volta, impegnati in una serie di regate pro-am durante il Salone Nautico di Genova, in programma dal 30 settembre al 5 ottobre prossimi.

Le sei regate Pro-Am, con equipaggi composti da velisti e ospiti, daranno l’opportunità ai molti fan italiani che visiteranno il Salone, di vedere da vicino barche ed equipaggi del giro del mondo a vela. Sarà la prima volta in assoluto che i nuovi monotipo Volvo Ocean 65 navigheranno in acque italiane.

Il programma prevede due prove dedicate al giorno, con un percorso sulle boe, in calendario per il 30 settembre e per il 1 e 2 ottobre, mentre sabato 3 ottobre i due scafi oceanici si uniranno alla regata di flotta organizzata dal Salone Nautico di Genova.

Anton Albertoni, presidente della società I Saloni Nautici spa, organizzatrice dell’evento genovese, si è detto felice di poter accogliere i due team. «La Volvo Ocean Race porta dentro il Salone il massimo della competizione velica, quella che affronta il mare vero senza limiti. Per i nostri visitatori però non è un invito a osare, è un invito a esser vicino a chi ha fatto del mare una sua passione, uno stile di vita, un piacere quotidiano. Chi affronta queste sfide ha il mare dentro e avere la Volvo Ocean Race è la celebrazione del mare a 360 gradi. Siamo felici di ospitare l’equipaggio femminile di Sca e team Vestas. Inoltre c’è l’aspetto tecnico da non sottovalutare: le barche che sono costruite e allestite con molta tecnologia italiana e il nostro è un Salone del Made in Italy».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.