Oltre 1.000 imbarcazioni, 760 espositori e 140 operatori esteri provenienti da più di 36 Paesi sono attesi al 55° Salone Nautico di Genova, presentato oggi all‘Expo di Milano 2015. La manifestazione si svolgerà alla Fiera di Genova dal 30 settembre al 5 ottobre.

Ucina comunica che «in un periodo socio-economico complesso per il nostro Paese come quello attuale, il settore della nautica registra un andamento positivo, portando una ventata di ottimismo tra gli operatori del settore anche a livello internazionale. Questo trend trova riscontro anche leggendo i dati della prossima edizione, che registrano la vivacità del settore segnando una crescita a doppia cifra delle imbarcazioni, il ritorno di grandi nomi della nautica e l’ingresso di nuovi cantieri e una grande adesione di stampa e addetti ai lavori internazionali a dimostrazione del ruolo strategico del Salone Nautico per la promozione del Made in Italy e dell’Italia nel mondo».

Il presidente dei Saloni Nautici Anton Francesco Albertoni dichiara: «nel 2014 abbiamo deciso di fondare una società con l’obiettivo primario di guidare l’organizzazione del Salone Nautico verso una nuova formula più moderna, coinvolgente, al passo con le nuove esigenze di mercato. Il primo bilancio, anche economico, è stato positivo. L’edizione che sta per iniziare è già in crescita: per numero espositori, ma anche dimensione delle imbarcazioni delle barche. Abbiamo nuovi prestigiosi appuntamenti come la presenza dei partecipanti alla Volvo Ocean Race, una novità assoluta per una manifestazione come il Nautico».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.