Cantieri Sanlorenzo di Ameglia faranno debuttare un nuovo megayacht in anteprima mondiale il 23 settembre al Monaco Yacht Show 2015 (23-26 settembre). 460EXP debutterà nella kermesse nautica riservata esclusivamente alle imbarcazioni di grandi dimensioni dove Sanlorenzo sarà presente anche un altro yacht in metallo: Scorpion, il 46Steel recentemente varato.

460EXP è un superyacht di 460 tonnellate di stazza e 42,2 metri di lunghezza, con scafo dislocante in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Si sviluppa su cinque ponti.

Le linee esterne del 460EXP richiamano quelle delle grandi navi utilizzate per esplorazioni e navigazioni in aree remote e poco conosciute.

La sovrastruttura si sviluppa principalmente verso la prua dell’imbarcazione, lasciando un ampio ponte libero a poppa in grado, durante la navigazione, di ospitare a bordo tender di dimensioni altrimenti impensabili per yacht simili, ma anche barche a vela o da pesca, surf, eccetera.

Una volta all’ancora, il ponte principale del 460EXP, liberato dagli equipaggiamenti, si trasforma invece in un solarium dotato anche di una grande piscina riscaldata ed equipaggiata per il nuoto contro-corrente.
Il ponte inferiore invece accoglie una beach-club completa dotata di bar che, grazie al portellone apribile e ribaltabile, diventa una ulteriore terrazza sul mare.

Gli alloggi interni comprendono 5 cabine ospiti al ponte inferiore, una palestra, un appartamento armatore e 2 grandi saloni al ponte principale e superiore. I locali equipaggio e di servizio hanno dimensioni non reperibili in altri yacht di simili dimensioni.

Per quanto riguarda le prestazioni, il 460EXP è dotato di 2 motori CAT C32 Acert (1319 HP) in grado di coprire, ad una velocità “economica” di 11 nodi, oltre 4 mila miglia marine senza bisogno di effettuare ulteriori rifornimenti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.