Mancano pochi giorni all’inizio del 55esimo Salone Nautico di Genova e i dati delle prevendite sono già a +40% rispetto allo scorso anno.

Tra le esperienze più attese, sicuramente la Volvo Ocean Race, la più impegnativa competizione velica del mondo: sono appena approdate le veliste del Team Sca, l’unico team in rosa della Vor da oltre 10 anni. Previsto per oggi invece l’arrivo dei “rivali” del Team Vestas Wind: al termine della regata, i due equipaggi si sfideranno durante i sei giorni di Salone in una serie di regate di Pro-am, con velisti e ospiti a bordo, e saranno protagonisti di altre attività tra cui, il 3 ottobre, la partecipazione alla regata organizzata dal Salone Nautico.

«L’entusiasmo verso la 55esima edizione del Nautico è davvero molto forte e queste cifre lo dimostrano – afferma Anton Francesco Albertoni, presidente dei Saloni Nautici – Sicuramente l’eccezionale presenza di Volvo Ocean Race ha contribuito ad attirare molti appassionati ma, più in generale, tutto il format della manifestazione è stato concepito per essere una vera celebrazione del mare, una festa a cui tutti sono invitati a partecipare».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.