Enel Distribuzione avvierà lunedì 7 settembre il cantiere per i lavori di potenziamento della rete elettrica di media tensione che serve le località Chignero, Montepegli, S.Andrea di Foggia ed Arboccò nel Comune di Rapallo, colpite da disservizi negli ultimi giorni.

L’intervento, un investimento di circa 50.000 euro, programmato nell’ambito del piano di manutenzione e potenziamento della rete di distribuzione dell’energia elettrica, prevede la sostituzione dei conduttori e degli armamenti aerei presso 33 sostegni, coinvolgendo un totale di oltre 3.500 metri di linea. I lavori dureranno due mesi e garantiranno benefici in termini di qualità del servizio elettrico per i circa 300 clienti residenti nell’area.

Contemporaneamente saranno posati sezionatori di linea dotati di motorizzazione e telecomando in remoto, in maniera che anche nel corso di eventuali guasti futuri (l’esercizio della rete di energia elettrica, per sua natura, non può mai essere garantita esente da perturbazioni e disturbi, così come anche specificato nella norma Cei 50160) sarà possibile il ripristino del servizio per la maggior parte della clientela nel minor tempo possibile.

La tipologia di intervento rende indispensabile, per motivi di sicurezza, l’esecuzione dei lavori a impianti disalimentati. Per informare la clientela interessata Enel Distribuzione provvederà alla posa di appositi volantini lungo tutte le vie interessate.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.