Fine settimana all’insegna dei sapori d’autunno nello spezzino: è in programma domenica l’appuntamento gastronomico con i pranzi a tema organizzati dall’associazione Terranostra in due agriturismi della provincia della Spezia. Si tratta degli agriturismi Da Bacè di Castelnuovo Magra e Il Fienile di Arcola, che proporranno menù tipici del territorio realizzati con prodotti rigorosamente di stagione e a chilometro zero.

Obiettivo dell’associazione, che raccoglie circa 30 strutture su tutto il territorio regionale, è quello di promuovere, sostenere e diffondere l’attività degli agriturismi liguri, il turismo e la cultura in Liguria, i rapporti tra consumatore e imprenditore, proteggendo e valorizzando le risorse naturali e i prodotti tipici del territorio, puntando sul made in Liguria e sui prodotti a chilometro zero.

Il pranzo, al costo di 25 euro a persona, bevande comprese, proporrà una selezione di antipasti del territorio, due primi, due secondi e un dolce.

Un appuntamento per il palato proposto da Terranostra, l’associazione per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio promossa da Coldiretti La Spezia.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare agriturismo Da Bacé di Elisabetta Fornelli (via Provasco 6, Castelnuovo Magra), telefono: 0187 673744, oppure agriturismo Il Fienile di Andrea Spagnoli (via Masignano 16, Arcola), telefono: 0187 987160.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.