Le principali testate nazionali della carta stampata, televisive e web a Genova per rilanciare l’immagine della città: un educational organizzato dal Comune del capoluogo e dalla Camera di Commercio per sottolineare il ruolo di destinazione turistica di Genova dopo i recenti eventi alluvionali che hanno colpito città e regione. Ma sarà un’occasione anche per favorire la ripresa delle attività economiche e culturali e, complessivamente, l’offerta della città. Il programma per le 13 testate presenti prevede la visita alle botteghe storiche e una particolare attenzione alle piccole attività commerciali e produttive che, dopo l’alluvione, hanno ripreso a lavorare. Ma anche una cooking experience di sapori e profumi di Genova, dedicata in particolare al cappon magro. Spazio anche alla visita ai Palazzi Rolli, al museo di Storia Naturale (dove verrà presentata la straordinaria attività dei volontari che ne hanno consentito la rapida riapertura), e al Galata Museo del Mare. Una serata sarà dedicata al Carlo Felice e un’attenzione speciale, guardando al Natale, è riservata a Genova capitale del presepe. Previste anche le visite al museo  dell’Accademia Ligustica di Belle Arti  e il Presepe Artistico del Santuario della Madonnetta.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.